mercoledì 23 aprile 2014

I MARTEDI' DEL RECUPERO

Ripartono i laboratori al CEA Dolomiti!
Questa primavera la dedichiamo alla MUSICA! Costruiremo insieme diversi strumenti musicali con materiali di recupero, per terminare con un bellissimo concerto in cui voi sarete i protagonisti!
Ogni martedì pomeriggio vi aspettiamo alle ex scuole di Rugna, venite e portate tanti amici!

I laboratori sono gratuiti con tessera associativa di Legambiente (10 €/anno) per l'assicurazione, e sono adatti a bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni.
Numero massimo di partecipanti: 20-25 persone. Qualora le iscrizioni superassero tale limite si proporrà un ulteriore giorno di laboratorio, da decidere con i genitori in base alle preferenze e alle necessità.

Per info vai ai contatti

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ:
6 maggio: Iniziamo alla grande con tamburelli e maracas! Materiale da portare: 2 piatti di carta o di plastica, tappi di bottiglia (quelli di metallo), un paio di bottiglie di plastica e 2 o 3 rotoli di cartone dello scottex.
13 maggio: Oggi ci dedichiamo ai suoni "metallici": xilofono, campane e "guiro cubano"!
Materiale da portare: qualche bottiglia di vetro piccola (ad es.: birra, succo, salsa di pomodoro, etc.), una o due lattine (di varie dimensioni) e un paio legnetti da usare come bacchette.  
20 maggio: E giunta l'ora degli strumenti a corde e a fiato: facciamo una chitarra, un megafono e un flauto!
Materiali da portare: una scatola, 2 piatti di carta o di plastica, qualche elastico di gomma, un rotolo di cartone dello scottex, un flacone di detersivo vuoto e un po' di cannucce.
27 maggio: E ultimo ma solo in ordine di apparizione: la batteria e gli strumenti a percussione!
Materiale da portare: lattine di varie dimensioni, una scatola di cartone, una bottiglia di plastica, un paio di guanti di lana (potete portare anche quelli che usate normalmente, non li roviniamo J ) e due gusci di noce!
3 giugno: Festa di chiusura! Ci prepariamo alle vacanze estive con un bel pomeriggio di giochi e musica in compagnia! Portate i vostri strumenti e qualcosina da mangiare e da bere!

Nessun commento:

Posta un commento